28 aprile 2012

Il commenda truffaldino


Gianni Strano. Un nome che è un programma. Parapsicologo- chiaroveggente- psicoveggente -astrologo che non ha confronti; così c’è scritto sul suo volantino. Generosamente dotato di capacità intuitive sbalordisce chi lo consulta. Aiuta, assiste, risolve problemi “ il padre della chiromanzia moderna”; naufrago mancato -il ballottaggio è stato vinto da Otelma- alleggerisce il portafogli  altrui  con bontà e serenità esortando polli e disperati a recarsi con fiducia in orario d’ufficio, anche dall’alto delle pagine gialle. E per chi non potesse recarsi in via Crispi n°166 a farsi spennare no problem, il commenda ha pensato proprio a tutto, può essere consultato per corrispondenza, inviando i propri dati PIU’ 50 € PER SPESE POSTALI E SEGRETERIA.
E così, in tempo di crisi e di elezioni succede che  tra i vari manifesti e volantini anche i commendatori fanno concorrenza ai politici, si arrangiano come possono, tornando a praticare antichi mestieri, come quello del truffatore. Un mestiere ahimè, mai passato di moda e che ha fin troppi mestieranti.
Diffidate gente, diffidate.

3 commenti:

giuseppe. ha detto...

E TANTE PERSONE DEBOLI VENGONO RAGGIRATE DA QUESTI IMBROGLIONI.
SAREBBERO DA METTERLI IN GALERA.

Anonimo ha detto...

Gentile Giovanni Parrotta,
sono una giornalista freelance per il sito Fainotizia.it e vorrei proporle una intervista sui temi del precariato e dei recenti casi di suicidio registrati nel nostro paese.
Ringraziandola per l'attenzione,

Valentina M.

Giovanni Parrotta ha detto...

salve valentina... dammi del tu ... sono disponibile... ecco la mia mail.. johanparr@gmail.com

Visualizzazioni totali