26 aprile 2014

10 domande per l'elettore selliese

1) È al corrente dell'attuale situazione in cui versano le casse comunali?
2) Secondo lei l'operato del consiglio comunale uscente e in particolare dei membri della giunta si è rivelato proficuo nel pieno interesse della comunità?
3) Ricorda i nomi, le facce, i movimenti e i partiti, che hanno sostenuto questa maggioranza negli ultimi 10 anni?
4) Il fatto che 5 liste abbiano partorito in totale 65 candidati le crea qualche indecisione? Se si, crede che andrà a votare?
5) Sapere che una di queste liste potrebbe vincere ipoteticamente ottenendo solo il 21% dei consensi che effetto le fa?
6) Si è mai interessato/a alla cosa pubblica? Se si, conosce personalmente, esclusi i parenti diretti, almeno i 2/3 dei componenti di ogni lista?
7) Potrebbe ricordare per ogni candidato da lei conosciuto 3 iniziative intraprese dallo stesso negli ultimi 15 anni e che siano direttamente connesse all'attività politica, anche di altri, (esclusa la ricerca di voti si intende) e per cui potrebbe ambire alla carica di consigliere comunale?
8) Se non riesce a ricordare 3 iniziative potrebbe fare uno sforzo mnemonico ricordando almeno 3 idee o progetti fattibili di cui il candidato le ha fatto parola?
9) Ha discusso nel merito di almeno una questione legata all'attività amministrativa con il suo candidato di riferimento?
10) Se si, le ha spiegato COME ha intenzione di attuare le idee e i progetti in questione una volta insediato?

Nessun commento:

Visualizzazioni totali